gertz/ novembre 2, 2018/ News

Comincia adesso a contrastarla: in primavera quando scoprirai di nuovo le gambe ti accorgerai della differenza!

La stagione autunnale è proprio il momento migliore per iniziare un programma anticellulite. Iniziando adesso puoi correggere in tempo utile le abitudini errate, come la sedentarietà, il fumo e l’eccesso di alcol e zuccheri, che peggiorano la circolazione sanguigna e aumentano la produzione di tossine, e puoi dare ai trattamenti, anche ai più soft, tutto il tempo di agire in modo proficuo e incisivo.

Ecco allora un piano per rimetterti in forma per questa primavera! 

1. FAI IL CHECK ALLA TUA ALIMENTAZIONE

Il primo passo è mettere al bando le diete iperproteiche, che aumentano l’acidità dell’organismo, e pure quelle drastiche, perché impoverendo la massa magra (che funziona anche da sostegno per la pelle) evidenziano ancor di più la buccia d’arancia.Per contrastare la cellulite è più idonea la dieta deacidificante, che depura i tessuti riducendo le alterazioni metaboliche e lo stress ossidativo che favoriscono la cellulite. La base sono le verdure fresche e di stagione, da consumare in abbondanza. La frutta va mangiata in modiche quantità (per via della ricchezza in zuccheri) come spuntino. A colazione niente zuccheri raffinati né latte, meglio una tazza di tè o una tisana che accompagna pane, burro e marmellata. Pranzo e cena si aprono sempre con verdure crude. Limita fortemente il sale (e gli alimenti che lo contengono in abbondanza, come insaccati e olive), che “intrappola” i liquidi nei tessuti, e riduci la carne rossa, perché è acidificante. Bevi circa 2 litri al giorno d’acqua oligominerale naturale a basso residuo fisso e a pH fra 5,7 e 6,3.

2. USA I COSMETICI GIUSTI 

Da soli, i cosmetici non risolvono la cellulite. Ma applicati con costanza e per tempi congrui, quindi iniziando ora, sono un valido ausilio nella lotta ai cuscinetti, soprattutto se scegli un prodotto che soddisfi le tue personali esigenze, di gusti e di tempo a disposizione. Se preferisci i ritmi lenti e ami coccolarti in qualsiasi occasione, l’ideale sono i fanghi termali, con torba e alghe (2-3 volte alla settimana) e i prodotti più sontuosi e che richiedono un massaggio prolungato, come gli oli vegetali, per esempio di cotone o estratti dai semi di caffè che contengono anche attivi lipolitici, meglio se arricchiti di essenze stimolanti e drenanti, come ginepro, rosmarino, pepe. Se sei sempre di corsa o ami i ritmi veloci, meglio i prodotti molto pratici, come i sieri, le fiale o le capsule ad alta concentrazione, che funzionano, tra l’altro, come trattamento d’urto. Per te sono adatte anche le formulazioni in gel o mousse, che si assorbono rapidamente e che spesso contengono ingredienti energizzanti, come la caffeina e la teobromina derivata dal cacao (lipolitiche), l’escina e l’ederina (drenanti), il peperoncino rosso e il mentolo, che con l’effetto caldo-freddo stimolano una sorta di ginnastica vasomotoria.

3. FAI ATTIVITÀ FISICA 

Dopo aver curato il menu è l’ora di programmare la tua agenda fitness, ricordando che per rendere più efficace il movimento è utile sintonizzarlo al tuo tipo/stadio di cellulite, senza però mai eccedere nell’allenamento per non ottenere l’effetto contrario. Se la tua cellulite è edematosa (con molta ritenzione idrica), sono utili i movimenti drenanti e tonificanti di bicicletta o cyclette reclinata (per 40 minuti), le camminate a ritmo sostenuto e la corsa leggera di almeno mezz’ora, 2-3 volte alla settimana. Se la tua cellulite è caratterizzata dalla presenza di molti accumuli adiposi o è di stadio più avanzato (fibrosa) sono efficaci gli allenamenti di interval training che, oltre a drenare, inducono il corpo a utilizzare il metabolismo lipidico, contrastando il deposito dei grassi. Consistono nell’alternare fasi di allenamento ad alta intensità a fasi dello stesso esercizio aerobico, compiuto in modo molto blando: per esempio un minuto di cyclette o corsa veloce alternato a un minuto lento.

4. ESEGUI TRATTAMENTI CORPO

Per ottenere risultati più incisivi, soprattutto se la tua cellulite è ostinata e/o di vecchia data, inizia a valutare l’opportunità di un ciclo di trattamenti nel tuo centro estetico di fiducia.

Gertz Italia ti offre i Trattamenti Corpo ENDOTHERMIC, efficaci e di ultima generazione.  La tecnologia Gertz utilizza tutta la forza del calore per contrastare gli inestetismi del corpo.  Riduce l’adipe localizzato con l’energia del laser. Il calore indotto dal laser favorisce la vascolarizzazione rendendo la cute più elastica e rassodata. Soddisfa le tue esigenze di bellezza con trattamenti corpo di ultima generazione. Potrai scegliere tra il trattamento drenante, rimodellante e tonificante. 

Oltre ai trattamenti Endothermic Gertz ti propone i Trattamenti Corpo LIPO LASER, rappresenta il trend del momento nel panorama delle tecnologie per estetica professionale. I trattamenti corpo ottengono massimi risultati su braccia con accumuli adiposi, addome con strato adiposo persistente, glutei con cuscinetti adiposi e gambe poco toniche.   Un laser a frequenza specifica per intervenire sulle zone adipose più difficili da eliminare. Il calore indotto dal laser, penetra attraverso la pelle per raggiungere le cellule adipose così da stimolarle a liberare le sostanze contenute all’interno. Le cellule adipose non vengono lesionate o eliminate ma svuotate e il grasso liberato viene trasportato dal sistema linfatico. La forza del laser garantisce una riduzione immediata in cm e può essere abbinata a trattamenti di pressoterapia o massaggi drenanti per un’ottimizzazione dei risultati

Per informazioni chiama il numero 011/18847454 oppure scrivi a info@gertzitalia.it

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*